Termini e condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (in seguito “CGV” o “Condizioni”) si applicano esclusivamente alle vendite di prodotti acquistati dal Cliente attraverso il sito web www.clinitacare.it (di seguito “Sito”).

1 DATI SOCIETARI

La vendita dei prodotti attraverso il Sito è gestita da Clinita Srl, con sede legale in Zero Branco (TV), via Bertoneria 39 – Codice Fiscale e Partita Iva 02475500415 , Numero REA PR-156502, e-mail clienti@clinita.it - PEC clinita@pec.it

2 IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

I prodotti commercializzati e/o acquistati sul Sito sono offerti e venduti da Clinita Srl come meglio identificata al precedente art. 1. Clinita Srl è pertanto la controparte del Cliente che intenda acquistare uno o più Prodotti tramite il Sito, ed è quindi il soggetto che conclude con il Cliente il contratto di vendita assumendone i relativi obblighi e diritti.

3 AMBITO DI APPLICAZIONE DELLE CGV

Le CGV disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti da parte di Clinita Srl tramite il Sito, oltre alla fornitura del servizio di registrazione al Sito e dei servizi connessi. Le CGV applicabili saranno quelle in vigore al momento della trasmissione dell'Ordine di Acquisto e consultabili dal Cliente tramite il link “Termini e Condizioni di Vendita” presente nel footer del Sito. Le CGV potranno essere variate in qualsiasi momento, e le eventuali modifiche entreranno in vigore dalla data della loro pubblicazione sul Sito. Prima di effettuare qualsiasi acquisto i Clienti sono invitati a verificare sul Sito la versione corrente delle Condizioni Generali di Vendita.

4 ORDINE DEL PRODOTTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

La presentazione dei prodotti sul Sito non costituisce una proposta di vendita da parte di Clinita Srl ma un invito ad offrire ossia a presentare una proposta contrattuale (“Ordine di Acquisto”). L'acquisto dei prodotti tramite il Sito è consentito sia a Clienti che rivestano la qualità di consumatori ai sensi del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), sia a Clienti che non rivestano tale qualità, siano essi persone fisiche o giuridiche, società e/o enti di qualsiasi tipo. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto. Non potranno in nessun caso effettuare acquisti sul Sito i rivenditori o i grossisti o, in genere, tutti i soggetti che intendano acquistare i prodotti a scopo di successiva rivendita. Nel caso di Ordini di Acquisto che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti o che risultino effettuati da rivenditori, grossisti o comunque allo scopo di successiva rivendita Clinita Srl si riserva il diritto di disporre la sospensione dell’accesso al Sito, la cancellazione della registrazione, la non accettazione o cancellazione degli ordini irregolari. Per procedere all’acquisto di un prodotto e per effettuare eventuali modifiche e/o correzioni dell’Ordine di Acquisto, il Cliente dovrà seguire le istruzioni specificate nel Sito. L’Ordine di Acquisto verrà trasmesso dal Cliente cliccando il tasto “Completa ordine” e sarà archiviato nella banca dati di Clinita Srl. per il periodo di tempo previsto dalla normativa vigente. Al ricevimento dell’Ordine di Acquisto, Clinita Srl invierà al Cliente una e-mail riportante il numero di ordine e le informazioni relative ai prodotti ordinati, il dettaglio del prezzo di ogni prodotto, l’indirizzo di spedizione nonché le modalità di pagamento ed i tempi indicativi di consegna. Tale e-mail non costituirà accettazione dell’Ordine di Acquisto del Cliente, ma unicamente una conferma di aver ricevuto l’ordine. Ricevuto l’Ordine di Acquisto, Clinita Srl verificherà la disponibilità dei prodotti ordinati nonché la correttezza delle informazioni fornite dal Cliente. Il contratto di vendita si intenderà concluso solo nel momento in cui Clinita Srl trasmetterà al Cliente una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione del/i prodotto/i ordinato/i. L’Ordine di Acquisto potrà essere rifiutato nel caso di inesattezza delle informazioni fornite dal Cliente, in caso di sopravvenuto esaurimento dei prodotti disponibili, in caso si rilevino insufficienti garanzie di solvibilità, qualora l'ordine non corrisponda alle normali necessità di utilizzo, nell’ipotesi di erronea indicazione dei prezzi di vendita dei Prodotti sul Sito, o per cause di forza maggiore.

5 DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

I Prodotti acquistabili dal Cliente sono quelli visualizzabili sul Sito al momento dell’effettuazione dell’Ordine di Acquisto. Tutti gli ordini dei Prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi.

6 PREZZO DEI VENDITA

Il prezzo di vendita del prodotto pubblicato sul Sito è relativo al singolo articolo e comprensivo di IVA.

7 MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento da parte del Cliente può avvenire utilizzando i seguenti strumenti: 1. Carta di credito 2. PayPal 3. Contrassegno con pagamento in contanti
1. Pagamento con carta di credito Le carte di credito accettate sono quelle dei circuiti Visa, Mastercard. Clinita Srl effettuerà l’addebito dell’importo totale della transazione al momento della trasmissione dell’Ordine di Acquisto. L'importo totale della transazione sarà impegnato sulla carta di credito al momento dell'inoltro dell'Ordine di Acquisto a Clinita Srl (quando il Cliente avrà cliccato il tasto “Completa ordine”). In caso di risoluzione del contratto di vendita ed in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà sbloccato o riaccreditato sulla carta di credito del Cliente utilizzata.
2. Pagamento mediante pay pal
In caso di pagamento tramite conto PayPal, il Cliente dovrà immettere gli estremi d'accesso nello spazio apposito della pagina di PayPal alla quale sarà reindirizzato automaticamente, per poi completare il pagamento nelle modalità indicate dal somministratore del servizio. I dati di pagamento dei prodotti saranno trattati direttamente da PayPal e non saranno trasmessi o condivisi con Clinita Srl. Clinita Sr. effettuerà l’addebito dell’importo totale della transazione al momento della trasmissione dell’Ordine di Acquisto. L'importo totale della transazione sarà impegnato sul conto PayPal del Cliente al momento dell'inoltro dell'Ordine di Acquisto a Clinita Srl (quando il Cliente avrà cliccato il tasto “Completa ordine”). In caso di risoluzione del contratto di vendita ed in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal del Cliente.
3. Pagamento in contrassegno Il pagamento in Contrassegno potrà avvenire esclusivamente in contanti e comporta un costo supplementare per il Cliente di euro 7,00. Il pagamento in contrassegno può essere selezionato solo per ordini fino a euro 250,00. Per importi superiori questa modalità di pagamento non potrà essere utilizzata. Nell’ipotesi di esercizio del diritto di recesso, il costo supplementare per il pagamento in modalità contrassegno non sarà rimborsato così come previsto dall’art. 56, II° comma del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”). In caso di risoluzione del contratto di vendita ed in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà accreditato con bonifico bancario, previo accordo con il cliente.

8 CONSEGNA

La consegna dei prodotti viene effettuata solo sul territorio italiano, inclusa la Repubblica di San Marino. I prodotti saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente, solo dopo la regolare effettuazione del pagamento dell'Ordine di Acquisto inoltrato a Clinita Srl. Non è prevista la possibilità di consegna dei prodotti presso caselle postali. In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 61 del Codice del Consumo, i prodotti saranno consegnati entro e non oltre 30 giorni dalla conclusione del contratto di vendita.

9 COSTI DI SPEDIZIONE

I costi di spedizione sono consultabili alla sezione “Spedizioni” del Sito

10 DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore, da intendere il soggetto che ha effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ha diritto di recedere dal contratto di vendita, senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui egli, o il terzo da questi incaricato, ha materialmente acquisito il possesso del prodotto (“Periodo di recesso”). Nel caso di più prodotti acquistati con un solo Ordine di Acquisto, il termine di esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno di ricevimento dell’ultimo prodotto. Si ricorda che ai sensi dell’art. 54 ultimo comma del Codice del Consumo, l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe sul Cliente. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente, prima della scadenza del Periodo di recesso, dovrà accedere alla sezione “Resi e Rimborsi” del Sito e seguire le relative istruzioni. A seguito della comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso, il Cliente riceverà da Clinita Srl una e-mail di conferma. Il Cliente, prima della scadenza del Periodo di recesso, potrà comunicare a Clinita Srl. qualsiasi altra esplicita dichiarazione scritta della volontà di esercitare il diritto di recesso, anche utilizzando il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del Codice del Consumo, da trasmettere alla casella e-mail assistenza@clinitacare.it oppure, tramite raccomandata a.r. o corriere con ricevuta di ritorno, a Clinita Srl Via Bertoneria 39 31059 Zero Branco (TV) In questa ipotesi, a seguito di conferma da parte del Servizio Clienti della ricezione richiesta di recesso, i prodotti dovranno essere spediti al seguente indirizzo: Clinita Srl Via Bertoneria 39 31059 Zero Branco (TV) I prodotti, oppurtunamente imballati nella loro confezione originale, dovranno essere restituti senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente avrà comunicato a Clinita Srl la propria volontà di recedere dal contratto (“Termine di restituzione”). Il Termine di restituzione è rispettato se il Cliente spedirà i prodotti prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni. Al Cliente sarà rimborsato l’importo corrisposto per l’acquisto dei prodotti, ad eccezione dei costi supplementari relativi alla scelta del Cliente di ricevere un tipo di consegna diverso da quella meno costosa (consegna standard). Il rimborso delle somme dovute al Cliente avverrà senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce resa, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per l’acquisto dei prodotti. Il Cliente potrà richiedere che il rimborso venga effettuato con un mezzo di pagamento diverso da quello utilizzato per l’acquisto dei prodotti. In tale ipotesi saranno a carico del Cliente gli eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento scelto. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento dei prodotti oggetto di recesso, oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di avere rispedito i beni, se precedente. Le spese di restituzione dei prodotti saranno a carico del Cliente. Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei prodotti diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento. Il prodotto dovrà essere custodito restituito integro, completo in ogni sua parte, corredato dalla sua confezione, di tutti gli eventuali accessori, fogli illustrativi, cartellini identificativi e delle etichette integre e non manomesse. Nell’ipotesi in cui il prodotto abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento, la somma da rimborsare potrà essere decurtata di un importo pari a tale diminuzione di valore. Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato dal Cliente conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. In tale evenienza, Clinita Srl darà comunicazione al Cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il prodotto rimarrà presso Clinita Srl. a disposizione del Cliente per il suo ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente medesimo. Ai sensi dell’art. all’art. 59 del Codice del Consumo il diritto di recesso è precluso, tra gli altri, nei seguenti casi: 1. fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; 2. fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono aperti dopo la consegna. 3. Garanzia di legge I prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale per difetto di conformità prevista dagli artt. 128 e seguenti del Codice del Consumo. La durata della garanzia è di 2 (due) anni dal momento della consegna del prodotto. La garanzia è riservata ai soli consumatori, ossia ai Cliente che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ed è valida alle seguenti condizioni: 1. a) che il difetto di conformità si manifesti entro 2 (due) anni dalla data di consegna del prodotto; 2. b) che a pena di decadenza il Cliente denunci a Clinita Srl il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Nel caso di prodotti suscettibili di scadere prima dei due anni dalla consegna degli stessi, la garanzia è valida se il difetto si manifesti entro la data di scadenza indicata sul prodotto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. In caso di difetto di conformità del prodotto acquistato, il Cliente potrà: 1. chiedere, a sua scelta, a Clinita Srl, la o sostituzione senza spese del prodotto, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra; 2. in via alternativa, qualora la o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, chiedere, una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto di vendita. Si ricorda che un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile oppure è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto di vendita. Nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un difetto di conformità, il Cliente, potrà seguire la procedura indicata nella sezione “Servizio Clienti” del Sito cliccando il link nella sezione “Resi e rimborsi” (https://clinitacare.it/pages/resi-e-rimborsi), oppure contattare il Servizio Clienti, ai recapiti di cui al successivo art. 12.

12 CONTATTI - ASSISTENZA CLIENTI

Il Cliente potrà chiedere informazioni, inviare comunicazioni o reclami contattando il servizio clienti con le seguenti modalità: e-mail: all’indirizzo assistenza@clinitacare.it telefono: +39 0422 485556 Sito: sezione “Contattaci”.

13 PRIVACY

La raccolta ed il trattamento dei dati personali del Clienti sono effettuati per la gestione e l’esecuzione degli Ordini di Acquisto degli obblighi derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Una copia della Privacy Policy è reperibile sul Sito.

14 FORZA MAGGIORE

L'esecuzione delle prestazioni da parte di Clinita Srl potrà essere sospesa nelle ipotesi caso fortuito o forza maggiore che impediscano o ritardino l'esecuzione. In tali evenienze, Clinita Srl. comunicherà al Cliente il verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 7 (sette) giorni dal verificarsi dello stesso. Qualora la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a 15 giorni, il Cliente avrà la possibilità di annullare l'Ordine di Acquisto ottenendo il rimborso degli importi pagati.

15 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti condizioni generali di vendita ed i relativi contratti conclusi tramite il Sito sono disciplinati dalla legge Italiana. Qualora il Cliente sia da considerare un consumatore, ossia un soggetto che ha effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle condizioni generali di vendita e dei relativi contratti conclusi tramite il Sito, sarà di competenza territoriale inderogabile del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente. Nel caso in cui il Cliente non sia un consumatore o sia residente o domiciliato fuori dal territorio italiano, sarà competente in via esclusiva il Foro di Treviso.

16. RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE

Il Cliente che rivesta la qualifica di consumatore potrà ricorrere alla piattaforma ODR (“online dispute resolution”) relativa alla risoluzione delle controversie online ai sensi del Regolamento UE 524/2013 e del D.lgs. 130/2015 adottato in attuazione della direttiva UE 2013/11, raggiungibile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

REGISTRATI SU CLINITA CARE

Ottieni subito il 5% di sconto sul tuo primo acquisto.
ricevi il coupon